Lanciano. Denunciato dai Carabinieri, nella notte, un uomo di 33 anni trovato in possesso di un coltello a serramanico e sorpreso alla guida di un’auto senza essere in possesso della regolare patente di guida, poiché revocatagli, e senza copertura assicurativa.
L’episodio è avvenuto nei pressi di Altino dove le pattuglie delle Stazioni di Casoli e Torricella Peligna stavano svolgendo un posto di controllo alla circolazione stradale, nel corso di un servizio a largo raggio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Lanciano. L’uomo, noto alle forze dell’ordine e residente a Casalbordino, alla guida di una Alfa 147 sulla quale era stata apposto un tagliando assicurativo palesemente contraffatto, alla richiesta di esibire la patente di guida ha dichiarato di non averla al seguito.
A quel punto gli uomini dell’Arma hanno effettuato delle verifiche presso la banca dati in uso alle forze di polizia ed hanno accertato che al 33enne la patente era stata revocata dalla Prefettura di Treviso nel 2012. Pensando che potesse detenere anche della sostanza stupefacente, l’uomo è stato quindi perquisito dai Carabinieri che, nella tasca della sua giacca, hanno rinvenuto un coltello a serramanico di genere proibito. Per lui sono quindi scattate le denunce in stato di libertà per falsificazione e uso di polizza assicurativa, porto abusivo di coltello e guida senza patente.