Hotspot wireless: internet gratuito a Civitella del Tronto

Civitella del Tronto. Vivere gli spazi urbani mettendo al centro il cittadino, l’impresa e il turista. E’ questo uno degli obiettivi che l’amministrazione comunale intende perseguire dotando del cosiddetto “hotspot wireless” parte del territorio. Quattro luoghi (Palazzo del Municipio, Fortezza Borbonica, frazione Favale e piazza del Mercato a Villa Lempa) in cui sarà possibile connettersi a internet gratuitamente.

 

 

“ È ormai ampiamente riconosciuto che la rete internet non sia soltanto un semplice strumento di comunicazione – spiega il sindaco Cristina Di Pietro – ma possa assumere un ruolo decisivo nello sviluppo delle comunità e nel mettere in condizione i cittadini di avere pari opportunità economiche, culturali e sociali”. Il progetto che vedrà presto la luce prevede una spesa di 6.936 euro. Potranno accedere al servizio tutti coloro che dispongono di un computer portatile, palmare o telefono di nuova generazione dotato di interfaccia wi-fi.

L’accesso, inoltre, potrà avere una durata massima giornaliera di tre ore anche non consecutive. “Implementare l’utilizzo delle tecnologie informatiche è uno dei punti contenuti nel nostro programma elettorale – conclude il sindaco Di Pietro – L’obiettivo è quello di realizzare un modello di città interconnessa, capace di mettere al centro del vivere urbano il cittadino, l’impresa e il turista”.

Impostazioni privacy