Progresso Giuliese: amministrazione Mastromauro ricordata per le tasse aumentate

Giulianova. Niente mini Imu a Giulianova è l’ultimo regalo del sindaco Mastromauro? per Progresso Giuliese “questa amministrazione verrà ricordata come quella che è riuscita ad aumentare le tasse più di ogni altro”.

Laura Ciafardoni, Gianfranco Francioni e Massimo Maddaloni denunciano: “l’amministrazione che ha tassato maggiormente le attività economiche della città, Imprese, commercianti, attività turistiche, balneatori: gli unici in grado di riattivare l’occupazione”.

Ecco gli esempi secondo Progresso Giuliese: “massima tassazione sulle seconde case e su tutte le attività economiche al 10,6 per mille dal 2012, a differenza di altri comuni che hanno mantenuto il 7,6 per mille; massima tassazione sull’addizionale Irpef 8 per mille, che alcuni comuni hanno deciso di non applicare; aumento della Tarsu sulle famiglie al 17%, e su tutte le altre attività l’aumento è stato addirittura del 43% in due anni. 

Più che di regali per i consiglieri Ciafardoni, Francioni e Maddaloni si dovrebbe parlare di “Grande batosta che ha messo in ginocchio moltissime famiglie, attività commerciali, ristoranti, bar ed artigiani. Senza dimenticare le entrate di bilancio ancora da giustificare quali le contravvenzioni per circa 1,2 milioni di euro ed i debiti fuori bilancio per circa 1,2 milioni di euro creati dall’amministrazione Mastromauro ma che verranno pagati dalle future amministrazioni e naturalmente dai cittadini. Ora l’unico regalo da fare è spiegare ai cittadini che ci saranno ancora anni difficili da affrontare a causa di una amministrazione irresponsabile e poca attenta alle casse comunali e che oggi vuol far credere – conclude Progresso Giuliese – di essere stata generosa con tutti”.

Impostazioni privacy