Elezioni, Movimento 5 Stelle Giulianova sceglie il candidato con le sindacarie

Giulianova. Il Movimento 5 Stelle lancia le sindacarie a Giulianova: appello ai cittadini per ‘suggerire’ il nome giusto per amministrare la città e dopo aver creato una rosa di nomi scegliere il profilo migliore per Giulianova.

“Partecipazione, coinvolgimento e interessamento alla cosa pubblica sono  parole che sin dall’inizio – spiegano gli attivisti giuliesi – hanno animato ed incarnato lo spirito più
autentico nonché l’essenza stessa del Movimento 5 Stelle. Noi del M5S Giulianova, in piena sintonia con tali principi, vogliamo spingere la nostra coerenza fino in fondo ed appellarci ancora una volta all’intera cittadinanza per scegliere insieme il candidato sindaco del Movimento alle prossime elezioni amministrative. Per la prima volta nella storia delle elezioni comunali sarà data la possibilità a ciascun cittadino di giocare un ruolo attivo e non di semplice spettatore inerte, nelle scelte cruciali per il futuro di
Giulianova. Nelle prossime settimane verranno intraprese dal M5S  Giulianova una serie di attività finalizzate alla più ampia diffusione  possibile dell’iniziativa denominata Sindacarie giuliesi 2014″.

Il tutto si articolerà in tre fasi: nella prima, verranno raccolte le  autocandidature di chiunque voglia mettersi a disposizione per l’elezione a primo cittadino, e sollecitata tutta la cittadinanza ad esprimere il nome di una personalità che a giudizio di ciascuno abbia le caratteristiche giuste per poter ricoprire tale ruolo.

Nella seconda fase, verranno consultati tutti i soggetti segnalati e verificata la disponibilità di ognuno a partecipare alla scelta finale del candidato sindaco, definendo così la rosa di nomi all’interno della quale fare la scelta finale.

Tutto si concluderà con una terza fase, nella quale verrà chiamata nuovamente l’intera cittadinanza ad esprimere la preferenza definitiva tra i candidati appartenenti alla rosa. Il nome che risulterà avere il maggior numero di consensi sarà il candidato sindaco ufficiale del M5S Giulianova alle comunali di maggio.

“Non abbiamo la presunzione di sostenere – spiegano gli attivisti Giuliesi – che questo sia il migliore e più trasparente dei metodi possibili per scegliere un sindaco che ben
rappresenti tutti i giuliesi, ma sicuramente è un iniziativa innovativa che prendiamo in buonafede ed in aderenza al principio di partecipazione, che come detto sopra, orienta tutta la nostra attività. Noi ce la metteremo tutta ma la cosa potrà veramente riuscire solo se tutti i giuliesi ci daranno una mano. Vi aspettiamo mercoledì 22 Gennaio alle ore 21.00 al Circolo culturale “Il nome delle rosa” per discuterne insieme”.

Quello del 22 gennaio sarà la prima tappa per la scelta del candidato sindaco, anche se lo slogan già c’è: “VotateVi perché ?#?aGiulianovaVINCIAMONOI!”

 

Gestione cookie