Comune Pineto, Pierpaolo Pigliacelli è il Commissario prefettizio

monticelli_lucianoPineto. Il vice prefetto Pierpaolo Pigliacelliè il Commissario prefettizio che si occuperà dell’amministrazione provvisoria del Comune di Pineto, in attesa delle nuove elezioni.

A nominarlo è stato il Prefetto Valter Crudo, dopo le dimissioni degli undici consiglieri (tra questi, l’assessore Filippo D’Agostino) ed il conseguente scioglimento del Consiglio.

È stato lo stesso Prefetto ad avviare la procedura, avanzando formale proposta al Ministero dell’Interno e disponendo per la gestione commissariale dell’Ente.

In attesa dell’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento sarà, dunque, un Commissario prefettizio a garantire la provvisoria amministrazione del Comune.

L’incarico è stato, quindi, affidato al Vice Prefetto Pigliacelli, in servizio nella sede prefettizia di Teramo dal 14 settembre 2012, come Vicario del Prefetto, e reggente dell’Area 1^ “Ordine e Sicurezza Pubblica/Protezione Civile” e dell’Area 2^ “Raccordo con gli Enti Locali-Consultazioni Elettorali”.

Intanto, quello che fino a ieri era ancora il sindaco Luciano Monticelli, ha convocato in serata una riunione lampo della giunta, durante la quale sono stati assunti gli ultimi provvedimenti prima dell’arrivo del Commissario. Tra questi, lo stanziamento di 5 mila euro a favore della farmacia comunale, che potrà così dotarsi di alcune importanti apparecchiature per i prelievi del sangue, la nomina di Antonio Vignola (segretario comunale del Pd) nel consiglio di amministrazione del Parco Marino Torre del Cerrano, e l’assegnazione delle sede alle onlus Aris, Abilbyte e Progetto 2000.

Questa mattina, infine, i consiglieri dimissionari terranno una conferanza stampa per spiegare a tutti le loro ragioni, carte alla mano.

Impostazioni privacy