Teramo, crisi in Comune: in arrivo le dimissioni di Guardiani, Fracassa e Provvisiero

Che dimissioni siano. Al termine della riunione svolta questa mattina tra i tre componenti della Giunta teramana appartenenti al gruppo Futuro In, Eva Guardiani, Franco Fracassa e Caterina Provvisiero, che dopo il Consiglio di ieri si erano dati la nottata per riflettere sul da farsi, si è deciso di rimettere il mandato nelle mani del sindaco dopo la richiesta delle sue dimissioni.

Una decisione che, come tutti e tre tengono a sottolineare, non è contro il primo cittadino per il quale resta immutata la stima e la considerazione. Una decisione sofferta e di certo non presa a cuor leggero, vista la difficile situazione che la città sta attraversando, ma che vuole essere una risposta chiara e di profondo rispetto per le istituzioni che gli assessori hanno voluto esprimere nei confronti di Maurizio Brucchi.

La consegna delle dimissioni avverrà domani mattina e dunque si fa sempre più difficile la situazione amministrativa che dovrebbe vedere l’approvazione del bilancio entro sabato prima dei 20 giorni che il Prefetto potrà concedere ancora al sindaco.

E nonostante tutto è un giudizio positivo quello che la Provvisiero ha dato al sindaco Brucchi che ha dimostrato grande attaccamento alla città, “mettendoci l’anima” soprattutto nell’affrontare le fasi del terremoto e dell’emergenza neve ma che vede terminare un ciclo visto la presenza di una maggioranza così ballerina. E sottolinea come non sia tutto da buttare il lavoro fatto finora, seppure tra mille difficoltà, ma probabilmente è giunta l’ora di dare voce e spazio a gente nuova.

Così come sono dispiaciuti i toni usati a Fracassa che ribadisce come ci sarebbe potuta essere una fine diversa, seppur inevitabile visti gli sfilacciamenti, proprio per rispetto della città e dei teramani.

Impostazioni privacy