Paolo Gatti (Futuro In) e Giulio Sottanelli (Scelta Civica) verso l’alleanza contro Ginoble?

Paolo Gatti e Giulio Cesare Sottanelli ci riprovano. Il consigliere regionale di Futuro In e il parlamentare di Scelta Civica si sono visti a cena.

Anzi, si sono rivisti. Perché non è la prima volta che i due esponenti politici teramani si incontrano per discutere di possibili alleanze. Era già accaduto qualche tempo prima, in un bar di Teramo, prima delle elezioni politiche. Un incontro informale, un caffè uno scambio di vedute per capire anche come muoversi per quelle elezioni politiche che alla fine videro entrambi candidarsi con i rispettivi schieramenti e Sottanelli approdare alla camera dei deputati. Gatti e Sottanelli, nemici politicamente, amici nella vita.

Un’amicizia che oggi sembra avere anche uno scopo politico: allearsi per dare vita ad un centro destra moderato che dia fastidio al polo opposto. Si guarda anche alle future elezioni amministrative.

Tra un anno e mezzo si tornerà a votare a Giulianova. Mentre il centro sinistra inizia a fare qualche nome (Articolo 1, il movimento di riferimento del sindaco Mastromauro, indica Archimede Forcellese), il centro destra appare ingessato.

Motivo per cui Gatti e Sottanelli potrebbero iniziare a collaborare nella scelta di un loro candidato. Ma è a Roseto che il responsabile di Futuro In e il parlamentare di Scelta Civica guardano con un certo interesse e con un unico scopo: detronizzare il parlamentare Tommaso Ginoble, colui che per i più sembra essere il sindaco ombra, che detta i tempi della vita amministrativa della Città delle Rose.

Gatti e Sottanelli dunque starebbero iniziando a gettare le basi per un’alleanza solida, un patto d’acciaio contro Ginoble.

Impostazioni privacy