Elezioni Tortoreto, confronto sindaci. Straccialini (M5S): noi l’adesione l’abbiamo data

Tortoreto. “Confronto tra sindaci? Siamo stati gli unici per iscritto a dare la nostra adesione pur nel rispetto di alcuni principi”.

 

Riccardo Straccialini, candidato sindaco del M5S alle amministrative di domenica 11 giugno, a Tortoreto, puntualizza alcune questioni relativamente alla proposta-invito lanciata nei giorni scorsi da Nico Carusi, di prevedere un confronto tra i sei candidati alla carica di sindaco sulle principali tematiche elettorali. Ad ieri la segretaria di Progetto Tortoreto non aveva ricevuto adesioni scritte alla proposta, anche se le cose stanno in maniera diversa.

 

” Il Movimento 5 Stelle”, spiega Riccardo Straccialini, ” pur contestando il medito aveva confermato la sua partecipazione, nella convinzione che un confronto pubblico sarebbe stato molto positivo per i cittadini. Purtroppo ci tocca constatare che questo invito, forse, era solo strumentale ad altro obiettivi e non quello di un sano confronto sui temi. Il M5S è l’unica forza politica sempre in piazza, ai banchetti, che discute i temi e le proposte sempre in assemblee pubbliche, figuriamoci se avevamo remore ad un confronto pubblico”.

Invito che è stato fissato per martedì 6 giugno (ore 19) nel palco di Largo Marconi.

 

Adesione vincolata, in primis, dalla presenza di tutti i candidati a sindaco. Stessa posizione espressa in mattinata da Piero Di Nicola (Uniti per Tortoreto), che ha ricordato che l’invito sarà accettato solo nell’ipotesi nella quale tutti saranno presenti.

Impostazioni privacy