Congresso Pd: in Val Vibrata “sbanca” la mozione Renzi-Martina

Val Vibrata. Chiusi i seggi nei vari circoli del Pd, è il momento dei bilanci. Ottimo è stato il risultato della mozione Renzi-Martina nei circoli PD della Val Vibrata. La stessa, infatti, ha raggiunto la percentuale del 71,25% tra gli iscritti vibratiani.

 

Se si considera che in provincia di Teramo la mozione ha raccolto il 67%, in regione poco più del 63% ed a livello nazionale il 68%, si evince in maniera forte e chiara che in Val Vibrata c’è stato un plebiscito a favore dell’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, eleggendo così il doppio dei delegati della mozione Orlando alla convenzione provinciale. Significativi i risultati dei circoli di Torano e S.Egidio dove si è raggiunto il 100%, come straordinari i risultati di Colonnella con il 96,15% e Civitella del Tronto con l’88,3%. Da evidenziare, inoltre, come si sia raggiunto un grandissimo risultato con l’elezione di 4 delegati su 9 all’interno del circolo di Alba Adriatica.

 

“Ringraziamo tutti gli iscritti PD vibratiani”,  si legge in una nota, “ per aver capito ed accolto la nostra proposta politica e un sentito plauso a tutti coloro che si sono impegnati in questi giorni per l’organizzazione dei congressi cittadini. Ora, più che mai, il nostro impegno sarà rivolto all’appuntamento del 30 aprile, giorno delle primarie, per aprire i seggi in ogni comune vibratiano e per cercare di raggiungere alti numeri di partecipazione, perché questa è democrazia”.

Impostazioni privacy