Elezioni Martinsicuro, posizioni sempre più distanti nel centrodestra

Martinsicuro. Visioni e strategie diverse albergano ancora nel centrodestra di Martinsicuro. La sintesi sembra essere, al momento, ancora lontana. La riprova ne è l’avvio di una sorta di forum settimanale, con incontri pubblici, per raccogliere le istanze dei cittadini in vista dell’elaborazione del programma.

 

Il primo incontro dovrebbe esserci sabato prossimo. L’aspetto particolare di questo percorso, è che l’adesione al forum è stata data da una parte della potenziale coalizione di centrodestra: ossia Fratelli d’Italia, Udc, Noi con Salvini e MartinRosa. Non ne fanno parte al momento Progetto Comune e il movimento civico che fa riferimento a Marcello Monti.

 

Quello che è il dualismo nato nell’area in questione, con due candidati a sindaco (Massimo Vagnoni e Alduino Tommolini), sotto questo aspetto sembra riproporsi. Una situazione che resta di apparente stallo, con Vagnoni che ha ribadito a più riprese di dare vita ad una coalizione senza simboli di partito, e dunque connotata da un punto di vista civico.

Impostazioni privacy