PinEco Festival, a Villa Filiani due giorni dedicati all’ecosostenibilità

Pineto. Il 24 e 25 novembre prima edizione del “PinEco Festival”, iniziativa nata con l’obiettivo di proporre un momento di riflessione, incontro, stand gastronomici, proiezione cinematografica, promozione della lettura e momento musicale, tra i protagonisti che, con diverse sensibilità, quotidianamente contribuiscono alla creazione di un rapporto tra sviluppo ed ecosostenibilità nel rispetto della vocazione del proprio territorio.

La Prima edizione del “PinEco Festival”, organizzata dall’Arci, attraverso diversi linguaggi artistici punta al raggiungimento di un target diversificato di attori e cittadini, tramite la proiezione cinematografica, la promozione della lettura e il momento musicale. Collocata nel centro della città nella Villa Filiani la manifestazione si inserisce in una cornice suggestiva. Oltre all’utilizzo integrale di materiale biodegradabile, la manifestazione sarà una opportunità di promozione di prodotti enogastronimici locali a Km 0-

Programma – Giovedì 24 Novembre

Ore 18. Apertura stand gastronomici

Ore 19. Dibattito “La qualità dell’acqua per lo sviluppo di un turismo ecosostenibile e responsabile” con Mario Mazzocca (Sottosegretario Regione Abruzzo con delega all’Ambiente), Giuseppe Di Marco (Presidente regionale Legambiente Abruzzo), Marta Illuminati (consigliera comunale Pineto Partecipattiva), Marina De Ascentiis (CdA Area Marina Protetta Torre Del Cerrano), Filippo Sestito (resp. commissione nazionale Ambiente Arci nazionale), Andrea Rosario Natale (resp. Ambiente Arci Abruzzo).

Ore 21. Proiezione del docu-film “Trashed” con Jeremy Irons
Programma – Venerdì 25 Novembre

Ore 19. Incontro “Il diritto all’acqua pubblica” con Dante Caserta (Vicepresidente nazionale WWF Italia), Carmine Ranieri (segretario CGIL Abruzzo), Paolo Mantini ( Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua)

Ore 21. Concerto dei CUBA Cabbal International Quartet

Impostazioni privacy