Giulianova, bando riqualificazione mercato coperto: Ciccocelli contro Di Giambattista

mercato_coperto_giglieGiulianova. Nuove polemiche sul bando di riqualificazione del mercato coperto di Giulianova in Piazza della Chiesa. Il consigliere comunale di Obiettivo Comune, Roberto Ciccocelli, ha criticato l’architetto Filippo Di Giambattista, presidente di Giulianova Patrimonio, il quale ha giustificato l’emanazione del bando “per garantire celerità….trattandosi di intervenire su un’area urbana nevralgica abbisognevole di interventi solleciti”.

Per Ciccocelli “un’affermazione sicuramente in contrasto con l’azione forte di oltre un anno fa quando lo stesso mercato coperto fu letteralmente sigillato e chiuso alla presenza delle Forze dell’Ordine. Per predisporre un bando che fa acqua da tutte le parti, tra l’altro messo all’indice dall’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Teramo, occorrevano dodici mesi?”
Per Ciccocelli Di Giambattista sarebbe “uscito dal letargo”, proponendo un bando “sul quale esistono perplessità e valutazioni negative diventate di pubblico dominio. Non vorremmo parlare di sospetti o di dubbi. Certo è che delle diffidenze si toccano con mano. Alla fine vedremo chi si aggiudicherà l’incarico e se la scelta cadrà sui soliti noti”.
Il consigliere di centrodestra sottolinea anche che “nell’autodifesa portata avanti dall’architetto Di Giambattista pare rileggere quanto scritto dallo stesso la scorsa estate in merito all’apertura “urbi e orbi” del terrazzo al piano superiore del Kursaal per i fuochi d’artificio della festa della Madonna del Portosalvo. In quella occasione il presidente della Giulianova Patrimonio sconfessò addirittura un’ordinanza del sindaco che vieta tutt’ora l’accesso alle scale ed al terrazzo (inagibili) del Centro Congressi. Crediamo che la nostra Città meriti qualcosa di diverso. Vero sindaco Mastromauro?”

Impostazioni privacy