Tortoreto, crisi politica, Pd: nessun appoggio alla maggioranza

Tortoreto. Nessun appoggio alla maggioranza consiliare. Se vi erano dubbi, il Pd di Tortoreto a qualche giorno dall’attesa seduta del consiglio comunale di venerdì, torna a ribadire la propria posizione.

 

 

 

 

 

 

A puntualizzare alcuni concetti è Stefania Barlafante, segretario cittadino del Pd. Nel chiacchiericcio politico cittadino, ma non solo, continua a rimbalzare la voce di possibili appoggi esterni all’esecutivo in difficoltà, nell’approvazione soprattutto del bilancio di previsione, qualora non si trovasse la quadra con il gruppo dei sei “ammutinati”.

 

” Le voci non corrispondono al vero”, sottolinea il segretario Stefania Barlafante. ” Confermo quanto detto nei giorni precedenti. Il Pd, pur esprimendo preoccupazione per la situazione di stallo politico-amministrativo che caratterizza la cittadina, a causa della crisi che investe la maggioranza, chiede che su superi questa fase. E’ auspicabile un chiarimento nella seduta del 29 di aprile”.

 

Consiglio molto atteso, non tanto per la discussione dei punti all’ordine del giorno (comunicazioni del sindaco, elezione nuovo presidente del consiglio comunale e atti propedeutici al varo del bilancio di previsione), ma per il nodo politico ancora da risolvere. Resta da vedere l’atteggiamento che potrebbe avere il nuovo gruppo consiliare nato da una costola della maggioranza, assente nell’ultima seduta dell’assise civica. Saranno presenti in aula? Le indiscrezioni del momento, parlano della possibilità che i sei saranno regolarmente in aula.

 

Impostazioni privacy