Strade dissestate in Val Vibrata, Paci (Psi) chiede intervento del prefetto

Strade dissestate in Val Vibrata. Arriva la protesta di Guido Paci, responsabile di vallata del Psi.

 

“Oramai non ci si può nascondere più dietro l’alibi della mancanza di risorse economiche per coprire la carenza di capacità tecno-amministrativa dell’assessorato ai lavori pubblici”, scrive Paci in una nota. “Siamo convinti, afferma Paci che con una prevenzione adeguata e controllata, i danni attuali sarebbero assai minori.

 

Mancanza di scoli delle acque (da fare a mano e non con le ruspe) appalti a ditte esterne della manutenzione stradale con conseguenti costi aggiuntivi, tombini otturati, mancanza di personale operaio alla Provincia e passaggi di camion pesantissimi in alcuni tratti come ad esempio l’Ancarano-bonifica del Tronto, ebbene tutto ciò ha determinato la situazione attuale al limite della pericolosità non solo per i mezzi ma anche e soprattutto per l’incolumità personale. Tutte le strade della Val Vibrata, versano in stato di abbandono e da definirsi oramai da terzo mondo”.

 

 

 

Il PSI teramano chiede l’intervento del prefetto Valter Crudo perchè la situazione è diventata oramai insostenibile e non priva di possibili conseguenze più gravi. Chiede all’assessore Scarpantonio un immediata risposta sulle possibilità economiche del suo assessorato per la soluzione almeno parziale di questo problema. Chiede altresì allo stesso uno sforzo più deciso per ottenere finanziamenti atti a rimediare a questo tracollo della percorribilità delle nostre strade e della nostra economia. In mancanza di tutto ciò, i socialisti si riservano proteste più eclatanti anche a livello regionale.

Impostazioni privacy