Montesilvano, al via la partita di calcio a 5 ‘Real…Mente nel pallone’

Montesilvano. Al via la partita di calcio a 5 tra i ragazzi dell’associazione sportiva dilettantistica Percorsi e gli amministratori comunali, che domani, martedì 5 gennaio alla ore 18:30 si sfideranno presso il Centro Trisi.

La manifestazione sportiva, dal titolo ‘Real…Mente nel pallone’ è organizzata dal consigliere Enea D’Alonzo. “Questi speciali ragazzi si allenano due volte a settimana gratuitamente all’interno del centro sportivo Trisi. Si tratta di una realtà molto importante per il nostro territorio che ha messo in evidenza gli effetti benefici di uno sport come il calcio su alcune patologie particolarmente delicate”.

“L’associazione Percorsi ha dimostrato ampiamente quanto gli insegnamenti di valori come la lealtà, l’onestà e il gioco di squadra insiti nelle varie discipline sportive, possono essere di grande supporto a differenti patologie. Esprimo quindi il mio plauso e il mio apprezzamento per questa iniziativa, augurando a tutti un buon divertimento”.

“Dallo sport agonistico alla psicomotricità, dai gruppi socio educativi alla riabilitazione, è di fondamentale importanza una sempre maggiore integrazione dei disabili nelle realtà sportive per tutti, in quanto fonte di ricchezza per tutti noi che nel confronto con la diversabilità possiamo trovare occasione di crescita e di concreta condivisione, nonché di allargamento dei personali punti di vista e dei mondi possibili”, ha affermato Teresa Cilli, dell’associazione Percorsi.

Impostazioni privacy