Civitella del Tronto, parte il servizio pronto farmaco: tutti i dettagli

Il Comune di Civitella del Tronto, con delibera di qualche giorno fa, ha avviato un progetto sperimentale destinato ai più deboli, denominato Pronto farmaco.

 
Si tratta di servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio.
Il servizio è riservato a: ultra sessantacinquenni (con invalidità superiore al 74%) allettati e soli; ai disabili anche di età inferiore a 65 anni (con invalidità superiore al 74%) allettati e soli; a coloro che a causa di una inabilità temporanea o permanente, in presenza di barriere architettoniche o lontananza di membri del nucleo familiare è impossibilitato a gestire autonomamente l’approvvigionamento dei farmaci, comprese le mamme con bimbi di età inferiore ai 36 mesi.

Inoltre, nel dettato deliberativo vengono ricompresi anche coloro che hanno la necessità di prelevare materiale medico nella farmacia dell’ospedale di Sant’Omero. In questo caso servizio possibile una volta alla settimana.

 

 

“Il progetto Pronto farmaco”, sottolinea il sindaco Cristina Di Pietro, “si realizzerà attivando una rete di contatti paziente-medico-operatore comunale, finalizzata all’acquisto e domiciliazione dei farmaci nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
Tutto il materiale sarà consegnato a domicilio sfruttando il nuovo automezzo comunale finanziato dalla Regione Abruzzo anche per questo scopo”.

Impostazioni privacy