Servizi in forma associata: da gennaio dovranno farlo 27 comuni in provincia di Teramo

Teramo. Il Prefetto di Teramo Valter Crudo ha presieduto, questa mattina, una riunione della Conferenza Provinciale Permanente con due argomenti.

 

 

L’istituzione della Banca Dati Nazionale Unica della documentazione antimafia, prevista dal nuovo ”Codice Antimafia”, che dovrebbe essere pienamente operativa dal gennaio 2016.

L’esercizio obbligatorio in forma associata delle funzioni fondamentali di 27 Comuni di questa provincia, tenuti a convenzionarsi o ad unirsi entro il 31 dicembre 2015, in adempimento degli obblighi normativi.

 

 

 

Sono 27 i Comuni teramani che devono assolvere entro il 31.12.2015 (salvo ulteriore proroga) tale adempimento, pena l’esercizio del potere sostitutivo del Governo.

Il Prefetto Crudo – nel recepire quanto segnalato dai Sindaci e dai rappresentanti dei 27 Comuni interessati circa le difficolta attuative dell’adempimento di legge, che provvederà a segnalare alle competenti sedi ministeriali – ha offerto la più totale disponibilità della Prefettura per individuare percorsi attuativi nei termini prescritti.

 

 

 

A tale scopo saranno finalizzati gli ulteriori incontri, da svolgersi nel mese di ottobre ed i gruppi di lavoro che opereranno per rimuovere criticità e cause ostative.

Impostazioni privacy