Civitella del Tronto, bilancio di previsione: le proposte di Zunica per riqualificare il territorio

Civitella del Tronto. Proposte per modificare lo schema di bilancio di previsione, prossimo al passaggio in consiglio e già approvato dalla giunta municipale.

 

Giuseppe Zunica, consigliere comunale di minoranza al Comune di Civitella del Tronto, ha elaborato alcune proposte da discutere in consiglio comunale, che poi rientrano nell’ottica di un contenimento della spesa e della pressione fiscale, principi di equità fiscale e rilancio degli investimenti.

 

 

 

“Civitella soffre da diversi anni uno stato di abbandono a livello manutentivo che le conferiscono un’aspetto sciatto e poco accogliente, c’è quindi bisogno di un intervenire in modo puntuale su alcune situazioni”, spiega Zunica. “Non potendo stravolgere il bilancio al fine di preservarne la sua integrità, ho focalizzato alcuni interventi che non richiedono eccessive risorse finanziarie, comunque reperite attraverso una revisione della spesa su diverse poste di bilancio”.

 

 

Nel dettaglio gli interventi proposti. Consolidamento del muretto prospiciente la parete di roccia sito in Viale della Battaglia di Bosco Martese, rimozione recinzione provvisoria e apposizione di una ringhiera in ferro zincato o altro materiale non deteriorabile nel tempo. Valorizzazione zona Vena Cuccia, riapertura accesso e intero spiazzo fino alle rocce, consolidamento mura, realizzazione sentiero in acciottolato, messa in sicurezza dell’intera zona in modo da favorirne la fruibilità turistica inserendola nell’itinerario cittadino. Riqualificazione Via del Bono, interventi sulla pavimentazione e sui muri laterali con apposizione di una ringhiera. Manutenzione straordinaria Pineta. Manutenzione straordinaria Pineta: staccionate,panche,tavoli,cestini.
“L’altro intervento”, dice ancoraZunica, “riguarda Piano Risteccio dove su sollecitazione di diversi nuclei familiari ho proposto la realizzazione di una piccola area giochi attrezzata.
Come potete constatare sono tutte proposte sensate, realizzabili e indifferibili. Mi auguro che la maggioranza sappia cogliere questi miei, chiamiamoli, suggerimenti e non si arrocchi in posizioni preconcette”.

Impostazioni privacy