Piano Spiaggia Giulianova, M5S: ‘il problema sarebbero le reti da beach volley?’

Giulianova. E’ stata approvata nel Consiglio Comunale di mercoledì scorsola Variante del piano demaniale marittimo. “Il nostro ‘amato Sindaco’ ha affermato che sul lungomare  monumentale ci sono stabilimenti che non rispettano alcune norme. Fino a  qui tutto bene, anche noi del 5 Stelle siamo pienamente d’accordo. Poi però scopriamo quali sono le questioni che Mastromauro lamenta, allora la situazione diventa preoccupante e anche un po’ comica: le reti dei campi di beach volley di alcuni stabilimenti sarebbero troppo impattanti  per il decoro del lungomare monumentale. Il problema del lungomare  monumentale sono le reti da beach volley di 2-3 stabilimenti balneari?”

E’ il dubbio degli attivisti giuliesi, ricordando che “non è stato mai fatto nulla per migliorare e sistemare il lungomare monumentale, basti vedere come e’ ridotto oggi. Lampade arrugginite, piastrelle rotte, toppe su tutto il manto stradale. E’ stato permesso ogni tipo di speculazione e abuso ai privati. Piscine, anfiteatri, nessuno stabilimento balenare rispetta l’allineamento del piano spiaggia, per non parlare dell’orribile chiosco sorto dalla mattina alla sera a ridosso del lungomare, senza che il nostro Sindaco abbia detto mai nulla. Box acqua orribile, con tanto di stagno annesso tutto l’anno. Ricordiamo inoltre il lungomare lato ovest costato centinaia di migliaia di euro, con piastrelle arrivate niente meno che dall’oriente , luci che cambiavano colore, stile natale tutto l’anno, e paletti della luce  durati meno di un anno. Palazzo Gavioli, ecomostro fronte lungomare monumentale, oggi sequestrato dalla magistratura e approvato allora, anche grazie a Mastromauro. Per concludere, citiamo piazza dell’ex golf bar, già parco verde con campi da tennis, oggi landa di cemento impraticabile nelle ore calde delle torride giornate estive. Il problema sarebbero dunque le reti da beach volley?”

Il Movimento 5 stelle giuliese ritiene che “sia opportuno fare un appello a lei Sindaco e a tutta la maggioranza, affinché vengano promossi progetti che valorizzino il lungomare monumentale e le aree a ridosso di esso, rendendo Giulianova più bella e accogliente sia per i cittadini che per i turisti”.

Impostazioni privacy