Roseto, ancora dubbi sulle Guardie Ambientali che sorvegliano la Riserva del Borsacchio

Roseto. Il responsabile regionale delle guardie ambientali, Gaetano Ercole, ha dichiarato che il gruppo che si occupa della sorveglianza nella Riserva del Borsacchio non appartiene a tale associazione riconosciuta e conspecifiche competenze certificate in sede ministeriale in tema di vigilanza ambientale.

Dichiarazioni che hanno suscitato qualche dubbio all’ex candidato della sinistra rosetana, Marco Borgatti, che nel pomeriggio ha inviato una missiva al Sindaco di Roseto, al responsabile nazionale dell’associazione Guardie Ambientali ed al comando dei Vigili di Roseto.

“Da una ricerca ho trovato una determina del comune che assegna all’associazione Guardie Ambientali Onlus dei locali in comodato d’uso gratuito presso la scuola di via Milli ma non altro. Ho richiesto copia della determina o delibera per comprendere nel dettaglio quali sono i compiti di tale associazione all’interno della Riserva Borsacchio. Come annunciato in passato, all’interno della riserva non verrà tollerato niente di non conforme alla vigente normativa ed all’interesse dei cittadini”.

Ha spiegato Borgatti che attenderà “la risposta da parte dei soggetti interessati. In assenza di ciò valuterò un esposto”.

Determina Guardie Ambientali locali

Impostazioni privacy