Ospedale Giulianova, carenza di personale al reparto di nefrologia e dialisi LA LETTERA

Giulianova. Amedeo Marcattili, segretario provinciale della FP Cgil, ha scritto uan lettera al Prefetto di Teramo, Valter Crudo e al Direttore Generale dell’Asl Teramo, Roberto Fagnano, per denunciare la carenza di personale infermieristico nella UOC di nefrologia e dialisi dell’ospedale di Giulianova.

Marcattili fa riferimento alla lettera del Direttore Giancarlo Marinangeli, datata 13 aprile (DA SCARICARE , nella quale si spiega che “il personale infermieristico è insufficiente per poter garantire le ferie estive ed eventuali malattie, con il rischio di non poter effettuare alcune prestazioni ai pazienti per mancanza di personale”.

Per il sindacato da questa “situazione deriva, nel complesso, una condizione lavorativa di costante stress psico-fisico, accentuata dalla responsabilità e delicatezza delle mansioni svolte, compito che i dipendenti, nonostante i gravi disagi, continuano ad espletare garantendo il massimo della professionalità ed abnegazione. A tutt’oggi nessuna risposta è arrivata dalla Direzione della Asl, si chiede a S.E. di convocare un tavolo in Prefettura, invitando la scrivente e la Direzione aziendale, affinché la problematica di cui all’oggetto venga affrontato per cercare soluzioni che vedano il rispetto dei diritti sia dei lavoratori che dei cittadini utenti”.

lett. dott.marinangeli

Impostazioni privacy