Spiaggia per cani: ecco le aree individuate ad Alba Adriatica e Tortoreto

Alba Adriatica. Anche sulle spaigge di Alba Adriatica e Tortoreto vengono definiti gli spazi di libero accesso agli animali a 4 zampe. Sulla scorta di quello che è il dettato normativo della Regione, le due municipalità negli ultimi giorni hanno individuato i tratti di arenile laddove gli animali da affezione, cani e gatti, potranno liberamente circolare durante la stagione balneare.

 

 

Questo, ovviamente, nel rispetto di quelle che sono le norme per la conduzione di animali negli spazi pubblici. Due gli elementi che emergono dalle rispettive ordinanze. Il divieto per gli animali di accedere nelle spiagge libere di Alba Adriatica e Tortoreto (anche se con guinzaglio e museruola) durante il periodo della stagione balneare. Di riflesso, però, sono state individuate aree dove questo è possibile. Ad Alba Adriatica, la giunta comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni ha individuato l’area deputata nel tratto di spiaggia compreso tra la concessione Hotel Adriatico (a sud) e la concessione Calimero (a nord).

 
Stesso discorso a Tortoreto, dove la porzione di arenile dedicata gli animali è stata localizzata sull’arenile sud, a ridosso della zona sosta e alaggio per le imbarcazioni. Area che ha una dimensione di poco più di 930 metri quadrati per un fronte mare di circa 15 metri e 62 di profondità.

 

 

 

Le due aree (pet beach) saranno anche adeguatamente indicate.

Nei giorni scorsi anche il Comune di Martinsicuro aveva seguito lo stesso percorso, con l’individuazione di due aree: una a Martinsicuro, l’altra a Villa Rosa.

 

GUARDA INTERVISTA DELL’ASSESSORE AL TURISMO DI MARTINSICURO

 

[mom_video type=”youtube” id=”iaxuZszweKE”]

Impostazioni privacy