Comunità Parco Nazionale Gran Sasso-Monti Laga: Matarelli nuovo presidente, nel direttivo Cristina Di Pietro (Civitella)

Assergi. La Comunita’ del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, alla fine dell’assemblea tenutasi ad Assergi, ha rinnovato i propri organi, eleggendo all’unanimita’ Antonio Vincenzo Matarelli, sindaco di Calascio, come presidente e Daniele Palumbi, sindaco di Torricella Sicura, alla carica di vice presidente.

 

L’assemblea ha provveduto anche a designare il proprio quarto ed ultimo rappresentante in seno al Consiglio Direttivo del Parco, nella persona del sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro.
Su questo aspetto, però, c’è stata una frizione tra sindaci di centrodestra (che hanno votato la Di Pietro) e quelli di centrosinistra (che appoggiavano Vincenzo Esposito, sindaco di Valle Castellana).
I rappresentanti del centrosinistra a quel punto hanno abbandonato l’assemblea.

 

 
Il presidente del Parco, Arturo Diaconale, nel congratularsi con i neo eletti e nell’augurare loro buon lavoro, ha dichiarato che “un ulteriore e importante passo in avanti e’ stato compiuto nella direzione di assicurare una piu’ efficace governance all’area protetta”.

Impostazioni privacy