Teramo, 19enne accusa un malore e muore

Castellalto. Lo scorso 5 febbraio aveva compiuto 19 anni. Ieri, dopo aver accusato un malore, Cristina Di Blasio è volata via. Un angelo, dicono adesso gli amici su Facebook, allontanatosi troppo presto.

Era una ragazza speciale, Cristina. Tanti anni fa aveva subito un trapianto di fegato. E ne era uscita vincitrice. Aveva lottato, aveva ripreso una vita normale, per quanto labile il concetto di normalità oggigiorno possa essere.

Adorava i balli latino-americani, Cristina. Adorava la musica. Ed era tornata da poco a Castelnuovo Vomano dopo un viaggio in Germania. Poi quel malore, quella corsa in ospedale. Il tentativo estremo dei dottori di salvarla da un’emorragia interna. Ma non c’è stato nulla da fare. Ed un dolore lacerante si è impossessato di una famiglia e di tutti coloro che la conoscevano.

‘Siamo nati e non moriremo mai più’ – scrive Rosanna sul profilo Facebook della 19enne – Questa frase la voglio dedicare a te, mia dolcissima amica d’infanzia. Perché sei nata nel mio cuore e non morirai MAI. Così come non sei morta in tutti questi anni di distacco. Tu ci sei sempre stata e ci sarai per sempre. E’ assurdo, ma il tuo ritorno dal Padre mi sta facendo capire veramente tante cose. Tu mi stai facendo capire, con la tua stessa vita, che vivere è la cosa più bella che c’è. GRAZIE. Posso dirti solo questo”.

E’ solo uno dei tanti messaggi che gli amici hanno voluto lasciarle sulla bacheca del social network. Sul corpo della giovane non è stata disposta l’autopsia. I funerali si svolgeranno oggi (mercoledì) alle 14.30 presso la chiesa di Castelnuovo Vomano.

 

Impostazioni privacy