Lavori a Villa Lempa, Pd: penalizzate le imprese locali

Civitella del Tronto. ” Perchè non fare ricorso a ditte locali per effettuare i lavori nella zona centrale di Villa Lempa?”. L’interrogativo, che nasconde però una chiara critica di natura politica, lo pone Enzo Vagnoni, segretario del Pd di Civitella del Tronto. Il nodo del contendere è rappresentato da alcuni interventi nella piazza principale di Villa Lempa, su viale Piceno Aprutino e su via Montanelli.

 
” Come mai per semplici interventi come questo non si è pensato a ditte locali”, si legge, ” che sono strette nella morsa della crisi”. Poi l’affondo al vicesindaco Mario Tulini.

 

” Il vicesindaco ricorda spesso di cittadini che vanno in Comune a chiedere aiuto”, aggiunge Vagnoni, ”
Diamo lavoro innanzitutto agli imprenditori e artigiani locali, risorsa preziosa per la nostra economia ‘naturalmente con criteri di turnazione senza preferenze particolari’.

 
E non si dica che l’assegnazione del lavoro è frutto di gare d’appalto fuori dal Vostro controllo, perché
tutti sanno che per lavori di questa entità (€. 20.955,0) possono e vengono di solito assegnati a trattativa privata e naturalmente non è assolutamente nostra intenzione denunciare irregolarità nelle procedure ma, con forza invece denunciamo l’assenza totale della politica locale.

 

 

Se proprio non volete assegnare i nuovi lavori alle ditte locali almeno pagate loro quelli vecchi (es.sgombero neve 2012 dove le ditte ‘locali’ attendono il saldo per il lavoro svolto ormai da qualche anno) e non si dica come si usa ‘non ci sono i soldi’ o ‘non c’eravamo noi’, perchè oltre il 50% dei componenti dell’attuale maggioranza allora sedevano in consiglio comunale in formazione sparsa tra i banchi di opposizione e maggioranza.

Impostazioni privacy