Teramo Calcio, il mercato si chiude senza botti

Teramo. Il rinforzo per il Teramo si chiama Matteo Loreti. Si chiude sostanzialmente con un nulla di fatto la sessione invernale di mercato per i colori biancorossi. Matteo Calamai, primo obiettivo della società, è stato blindato da Sottil, tecnico della Paganese, che ha negato il trasferimento del giocatore fiorentino a Teramo. In giornata si è parlato anche di un interessamento per Enrico Zampa, centrocampista 23enne scuola Lazio ed in forza attualmente al Trapani, ma poi l’affare non è andato in porto.

Il Teramo ha inseguito anche Federico Maracchi, ma il centrocampista classe ’88 è stato bloccato dal Pordenone. Che dal mercato non potesse arrivare un vero e proprio rinforzo per Vivarini, lo si è anche in parte compreso dalla scelta del presidente Luciano Campitelli di non recarsi a Milano. In biancorosso è arrivato invece il 21enne Matteo Loreti, centrocampista ex Amiternina, in forza al Savona in questa stagione (ma non è mai sceso in campo). Un acquisto in ottica futuro, considerato che il giocatore romano ha firmato un contratto che lo legherà al Teramo fino a giugno 2016.

Occhi dunque puntati su Milicevic: prima il giocatore croato troverà la forma migliore dopo aver superato il brutto infortunio al crociato della passata stagione, prima Vivarini potrà contare su un giocatore importante (gioca con l’under 21 croata) fino al termine del campionato. Loreti, così come il rientrante Pigini, saranno utili al tecnico per fare numero a centrocampo, nell’attesa del ritorno dal centro di riabilitazione sportiva di Bologna di Lulli e del rientro dall’infortunio di Fiore (rimandato alla settimana prossima il reintegro in gruppo).

FISSATO IL DERBY. La Lega Pro ha nel frattempo fissato la data del derby tra L’Aquila e Teramo: il match, valido per la settima giornata di ritorno, si giocherà domenica 22 febbraio alle 14.30.

Impostazioni privacy