venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeNotizie TeramoGiulianova, successo al Convegno tenutosi tra il 2 e il 3 Dicembre,...

Giulianova, successo al Convegno tenutosi tra il 2 e il 3 Dicembre, dal titolo “Medicina e Chirurgia nel terzo millennio: Arte, Scienza e Deontologia nel Mondo delle nuove Tecnologie”

Convegno organizzato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Teramo sull’Health Technology Assessment presso il palazzo Kursaal di Giulianova il 2 e 3 Dicembre 2022

Successo per il convegno, accreditato ECM, organizzato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo, presso il Palazzo Kursaal di Giulianova nelle due giornate del 2 e 3 dicembre scorsi, dal titolo “Medicina e Chirurgia nel terzo millennio: Arte, Scienza e Deontologia nel Mondo delle nuove Tecnologie”.

L’evento ha visto la partecipazione di personalità di spicco del mondo della Medicina, della Chirurgia, della Deontologia e della Legislazione Medica e del Sindacato.

L’analisi dell’utilizzo delle nuove tecnologie nel campo medico/chirurgico è stata sviscerata nelle sue implicazioni deontologiche, scientifiche , legislative ed economiche ponendo l’attenzione a quelle che sono le necessità del cittadino.

Il confronto delle diverse expert opinion tra presidenti di società scientifiche italiane , esperti della responsabilità e deontologia medica, esperti della ricerca medica ed esperti delle nuove tecnologie mediche ha permesso di analizzare le varie criticità e di sviluppare proposte innovative di formazione e confronto nell’ambito del concetto moderno dell’Health Technology Assessment.

Sottolineata dal Segretario Nazionale del Sindacato ANAAO-ASSOMED, Pierino Di Silverio, l’importanza dell’interazione tra Ordine dei Medici, Sindacato, Società Scientifiche e Mondo Politico per implementare la stesura di linee guida coerenti, applicabili, efficaci ed efficienti.

Elevato il gradimento dei partecipanti per la rilevanza dei contenuti trattati.

Elevata, anche, la soddisfazione degli organizzatori, il Dott. Cosimo Napoletano, Presidente del convegno e il Dott. Vinicio Rizza, Responsabile Scientifico, sia per il numero dei partecipanti che per il piacere di aver fornito, per le tematiche trattate, un valido, concreto ed innovativo contributo nell’implementazione dell’aggiornamento continuo dei Medici.

(Radio Azzurra Giulianova – Riccardo Salvatore)

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES