Vincenzo Schettini: il prof. influencer a Teramo

Teramo. Con il suo libro “La fisica che ci piace”, domenica 19 Marzo dalle ore 15.30, in occasione della Festa del Papà, il Prof. Schettini sarà ospite al Centro Commerciale Gran sasso Località Piano D’Accio (Teramo) – per incontrare lettori, studenti e follower in un esclusivo firmacopie.

Vincenzo Schettini fisico, musicista, professore influencer, è riuscito in un vero e proprio miracolo: avvicinare migliaia di persone, soprattutto giovanissimi, a una delle materie più ostiche delle scuole superiori: la fisica.
Lo fa con uno straordinario metodo didattico semplice, diretto, innovativo e con una profonda empatia e capacità di comunicare che hanno fatto innamorare centinaia di migliaia di studenti e adulti.

I suoi canali Youtube, TikTok, Instagram, Spotify e Facebook, in cui spiega attraverso esempi della vita quotidiana e un inimitabile tocco personale, argomenti come l’energia, la forza, l’elettromagnetismo, superano un milione e mezzo di follower. Il suo video più seguito “perché se saltiamo nel treno cadiamo nello stesso punto?” è stato visualizzato da 7 milioni di persone. Il suo libro, La fisica che ci piace ha raggiunto la top ten dei saggi più venduti in Italia.

“Il Centro Commerciale Gran Sasso è un luogo di incontro, un luogo di esperienze e di vita oltre che di shopping, – ricorda Lucio Bezzi, direttore del Centro Commerciale Gran Sasso – e in questo si è sempre distinto per cogliere le innovazioni, quale riferimento del bacino su cui opera, al servizio dei nostri clienti e del territorio anche portando ospiti d’eccellenza come il Prof. Schettini”.

“Portare un Professore di Fisica in un Centro Commerciale – spiega Simone Tommolini, General Manager della Okay Group, agenzia che segue il Fisico Influencer – è un modo innovativo di rendere la scienza più accessibile a tutti, a prescindere dall’età o dal titolo di studio, inaugurando un modo alternativo di fare divulgazione scientifica, in un luogo extra-scolastico e rendendo i centri commerciali sempre di più luoghi di aggregazione e diffusione di cultura, oltre lo shopping”.

 

Impostazioni privacy