Teramo, patto educativo per gli adolescenti: se ne parla con la Diocesi

Domani alle ore 9.30 la Diocesi di Teramo-Atri e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo organizzano il secondo dei tre seminari di studio in programma per il ciclo denominato “Il patto educativo e inter-generazionale con e per gli adolescenti”.

Si tratta di incontri preparatori al meeting internazionale “Gli adolescenti del III millennio” che si terrà il 6 e 7 maggio a San Gabriele in occasione della quinta Veglia Mariana Internazionale dei Giovani (quest’anno in collegamento con Albania, Gran Bretagna, Madagascar, Messico e Sri Lanka).

Dopo il primo seminario dedicato al rapporto dei giovani con il mondo virtuale, nel secondo appuntamento si affronterà il tema “Adolescenti e Orientamento”. Saranno presenti illustri rappresentanti del mondo scolastico, accademico e delle istituzioni locali.

“In questo seminario di studi – spiega la professoressa Loredana Di Giampaolo, preside dell’I.I.S. “Delfico – Montauti” di Teramo e coordinatrice del convegno – l’orientamento sarà inteso come conoscenza di se stessi, come scoperta delle proprie capacità, delle proprie vocazioni e dei propri interessi. L’orientamento, quindi, visto non solo come passaggio da un grado di scuola a un altro, ma come valore permanente della persona”.

I lavori potranno essere seguiti in diretta sul Canale YouTube dell’IIS Delfico-Montauti.

Impostazioni privacy