-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, convegno del Conalpa sulla Forestazione Urbana per una città migliore

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 17 Novembre 2021 @ 18:36

Giulianova. La delegazione giuliese Co.N.Al.Pa. ha annunciato che, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi” del prossimo 21 novembre (istituita dal Ministero dell’Ambiente con la Legge n. 10 del 14/01/2013), ha organizzato un convegno sul tema della forestazione urbana e sul corretto sviluppo/gestione del verde pubblico.

L’evento si terrà presso la Sala Buozzi a Giulianova Paese il prossimo sabato 20 novembre con inizio dei lavori previsto per le h. 10,00. Dopo il saluto di benvenuto di Antonmario Gioculano (presidente della delegazione cittadina dell’associazione), il programma prevede gli interventi di due esperti del settore e uno spazio (a conclusione) per un breve dibattito tra partecipanti e relatori.

Ad aprire i lavori sarà Alessia Brignardello (Delegata AIAPP Abruzzo/Molise – Ass.ne Italiana
Architettura del Paesaggio) che porrà l’accento sull’importanza degli alberi all’interno dei centri urbani mentre il secondo intervento, a cura di Alberto Colazzilli (Presidente Nazionale Co.N.Al.Pa.) sarà incentrato sull’importanza della valorizzazione di parchi e giardini nei tessuti cittadini.

L’iniziativa si colloca all’interno del programma di attività della sede locale di Co.N.Al.Pa, presente in città da oltre due anni, che ha, nel corso di questi mesi, contribuito ad accrescere la sensibilità dei cittadini sui temi del verde pubblico e sulle positive ricadute in termini di qualità ambientale.

Per l’accesso in sala e la partecipazione al convengo è obbligatorio disporre del Green Pass valido con uso della mascherina.

 

Il Presidente
Antonmario Gioculano

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate