Teramo, il concerto di Natale al Parco della Scienza con la Corale Verdi

teramo_concerto_nataleTeramo. Si svolgerà domenica prossima a partire dalle 21 al Parco della Scienza il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale, organizzato dall’associazione corale “G. Verdi” di Teramo.

Sarà l’occasione anche per festeggiare il bicentenario dalla nascita dello storico compositore, con un vero e proprio omaggio.

Per l’occasione il presidente dell’associazione Dalmazio Di Dalmazio porterà in scena, grazie al direttore Sergio Piccone Stella, anche l’orchestra del “Braga” di Teramo.

Si passa dall’Ouverture dal Nabucco, al Coro degli Zingari da “Il Trovatore” per finire poi, al termine del lungo programma, con il Brindisi da “La Traviata”, ad anticipare i canti natalizi tradizionali. Solisti del concerto di Natale saranno tre teramani: Simona Antonini (soprano), Amedeo Di Furia (tenore) e Massimo Bellodi (basso), quest’ultimo teramano d’adozione. Antonella Mazzarulli e Antonio Di Marco (l’occasione sarà anche l’ideale passaggio di testimone dalla prima proprio a Di Marco) saranno i maestri e il coro Giuseppe Verdi e l’Insieme Vocale Organum completeranno lo scenario artistico. L’ingresso è gratuito.

Impostazioni privacy