Teramo, flash mob al centro commerciale per i diversamente abili FOTO

Puntare l’attenzione sull’integrazione dei disabili nel mondo dello sport: è stato questo il tema del flash mob di Special Olympics che si è tenuto nella “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” al Centro Commerciale Gran Sasso di Piano d’Accio.

Circa 300 persone di ogni età, con e senza disabilità intellettiva, si sono riunite per sorprendere i passanti, rovesciando pregiudizi e perplessità ballando sulle note della canzone “Mi fa volare” di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi.

Ne è venuto fuori un momento d’inclusione in cui è stata ribadita la bellezza dell’essere tutti diversi, nessuno escluso. La coreografia è stata coordinata da Brunella Di Natale della CAM Ritmica Teramo. All’evento ha partecipato anche il CSI Teramo con in testa il presidente Angelo De Marcellis.

Quest’ultimo ha fatto proprie le parole pronunciate da Papa Francesco nel corso dell’Angelus: “Ogni persona è unica e irripetibile: rinnoviamo l’impegno affinché i disabili siano sempre accolti nelle comunità in cui vivono”.

Impostazioni privacy