Atri, presentata la nuova stagione di prosa: sette spettacoli di prestigio

Prtoagonisti e titoli importanti per il cartellone della nuova stagione di prosa proposta al Teatro comunale di Atri che prenderà il via il prossimo 9 novembre.

Dalla drammaturgia contemporanea al classico, dal repertorio all’armonia della danza, passando anche dai giochi di luce, per una stagione curata dal direttore artistico Pino Strabioli, che può contare quest’anno anche su una prima nazionale, grazie alla della Compagnia di Emiliano Pellisari che presenterà “Comix”, uno spettacolo che nasce con le caratteristiche del nouveau cirque per dare vita a tante storie fantastiche.

E si inizia già con un grande protagonista il 9 novembre con Massimo Dapporto, attore amatissimo dal pubblico teatrale e televisivo, che porterà in scena un capolavoro del cinema italiano “Un borghese piccolo piccolo”, dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami, adattamento e regia di Fabrizio Coniglio.

Il 7 dicembre andrà in scena “La Partitella”, commedia di Giuseppe Manfridi con la regia di Francesco Bellomo che vede in scena 20 ragazzi, fra questi spicca Carmine Buschini protagonista del fortunatissimo lavoro televisivo “Braccialetti rossi”. Attraverso una semplice partita di calcio i venti ragazzi raccontano piccoli grandi amori, ansie di crescita, sogni di trionfi futuri, progetti matrimoniali e quant’altro ancora può immaginarsi come alimento fantastico di quell’età di passaggio che è possibile individuare nel valico tra l’ultimo anno di scuola e il primo di università o di lavoro.

Il 13 gennaio 2018 sarà la volta di “Caprò”, di Vincenzo Mambella, diretto e interpretato da Edoardo Oliva. Un lavoro ispirato alle storie di immigrazione legate alla vicenda ammantata di mito della nave Utopia, un bastimento inglese che affondò davanti al porto di Gibilterra il 17 marzo 1891, provocando la morte di quasi 600 viaggiatori di terza classe, perlopiù contadini italiani che emigravano.

Il 2 febbraio la Compagnia di Emiliano Pellisari debutta ad Atri con “Comix”, mentre il 24 febbraio andrà in scena un grande classico di Carlo Goldoni “La vedova scaltra” che vede tra i protagonisti un volto amato della fiction Giuseppe Zeno accanto a Francesca Inaudi, diretti da Gianluca Guidi.

L’8 marzo, in occasione della festa della donna, Nicoletta Braschi regalerà un classico, forte e struggente, della drammaturgia contemporanea “Giorni felici” di Samuel Beckett e infine l’ultimo spettacolo del cartellone andrà in scena giovedì 29 marzo quando sul palco del comunale Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, alle prese con una commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta “Non mi hai più detto ti amo”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle21 (apertura botteghino dalle 19).
Per prenotazioni: Teatro Comunale di Atri Tel. 085.8797120 –328.1953846.

Impostazioni privacy