In Francia i giorni dell’assenzio: in giuria anche un esperto di Alba Adriatica

Anche quest’anno a Pontarlier in Francia (30 settembre e 1 ottobre), è in programma la ’17° edizione delle Absinthiades organizzato da Les Amis du Musée de Pontarlier.

 

Degustazioni, mostre fotografiche, spettacoli, proiezioni di film, convegni, mercatini di oggettistica per collezionisti (bottiglie, bicchieri, cucchiai, manifesti d’epoca, cartoline storiche, ecc.) ed il concorso che premierà i migliori assenzi. In giuria vip sarà presente anche l’albense Tonino Bigini.

” L’assenzio è legato a molte leggende metropolitane”, racconta Bigini, “ed è un prodotto di nicchia da non confondere ai quei surrogati colorati e altamente alcolici che di solito servono come tale. L’assenzio autentico è un distillato di alta qualità completamente naturale e viene servito con acqua fredda. A difesa di questo prodotto in Italia troviamo L’Académie d’Absomphe – Associazione italiana per la tutela dell’assenzio un’associazione di esperti e distillatori che curano il sito www.assenzioitalia.it dove potete trovare informazioni e recensioni del distillato”.

 

Impostazioni privacy