Alba Adriatica, il popolo del Carnevale risponde presente

Il popolo del Carnevale estivo non tradisce mai. Nemmeno nelle serate nelle quali il tempo non sembra promettere nulla di buono.

 

Con uno slittamento di date rispetto al recente passato e con una serie di speciali misure si sicurezza, decisamente rafforzate rispetto al recente passato.

Di certo la discussione sulla qualità dell’evento proposto si è aperta già ieri e proseguirà anche nei prossimi giorni, ma resta l’immagine di un evento, che sfilata a parte, richiama sempre tanta gente e popola la riviera come non mai.

 

La serata, nonostante la minaccia del maltempo, si è aperta dal tratto sud del lungomare Marconi con la presenza della madrina Anna Falchi. Corteo aperto dai giovani a promuovere lo slogan contro il cyber-bullismo. Il tema scelto dall’organizzazione curata dal manager Claudio Marastoni.

 

Presenti tre carri allegorici realizzati ad Alba Adriatica e una serie di maschere provenienti da vari Carnevali sparsi in Italia. Musica, intrattenimento e il palco nella parte finale della sfilata. Questi gli ingredienti dell’edizione 2017 del Carnevale del Mare.

Massiccia anche la presenza delle forze dell’ordine (con l’applicazione di misure anti-terrorismo) e le associazioni di volontariato (Protezione Civile, Croce Bianca, Associazione Nazionale Carabinieri).

 

La festa, anche nei gremiti locali della riviera, è andata avanti fino a notte fonda.

Impostazioni privacy