Moto Superbike, a Lausitz gara in rimonta per il pescarese D’Annunzio

Pescara. Una gara grintosa e agguerrita ieri a Lausitz per il pilota di Collecorvino, Federico D’Annunzio.

In Germania nel celebre circuito triovale, dopo lo stop estivo, si è disputato l’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 in cui milita D’Annunzio che corre in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.
Partito diciannovesimo ha perso inizialmente alcune posizioni che però ha prontamente recuperato, rimontandone altre e chiudendo la gara quindicesimo conducendo una splendida gara in ripresa.
Durante l’estate  Federico D’Annunzio ha continuato ad allenarsi in vista di questa e delle altre gare che mancano alla fine del Campionato; in particolare
per simulare la tortuosità del circuito tedesco di Lausitz ha corso in un kartodromo con una moto 600cc di cilindrata.
“Purtroppo non aver potuto fare il test qui qualche giorno fa come i nostri avversari ci ha penalizzato- ha dichiarato FedericoD’Annunzio dalla Germania- Abbiamo lavorato sodo per fare comunque un buon risultato! Puntavo a chiudere ai piedi della top ten, ma le vicissitudini delle prime fasi mi hanno penalizzato! Mi rifarò a Portimao! Ringrazio la mia squadra per il lavoro svolto”.
La prossima gara si disputerà in Portogallo il 17 Settembre.
Impostazioni privacy