Atri, ‘La merenda dei libri!’ all’Informagiovani

Atri. Dopo la precedente edizione della “Staffetta del libro”, venerdì 26 maggio dalle ore 17.00 torna un nuovo appuntamento con lo Scambialibro, che stavolta si trasforma in “La Merenda di libri!” nella sede dello sportello Informagiovani Atri.

“Il progetto nato come ‘Staffetta del libro – spiega la responsabile dello sportello Informagiovani Atri Lucia Prosperi – vuole promuovere uno scambialibro aperto a tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani, con l’Informagiovani Atri individuato come punto di riferimento e raccolta dei libri di diverso genere. Infatti, grazie alla gentile elargizione di testi da parte dell’utenza, l’Informagiovani Atri ospita già al suo interno una libreria contenente diversi volumi, che si desidera però accrescere innescando un circolo virtuoso di lettori”.

L’iniziativa nasce dalla volontà di incentivare la lettura, avendo a disposizione un luogo dove poter scegliere un libro da leggere, da condividere o semplicemente da donare per far sì che venga letto da altri, in un ambiente confortevole dove soffermarsi per socializzare e scambiarsi anche consigli di lettura. Il tutto sarà accompagnato per l’occasione da una dolce merenda da gustare alla scoperta di nuovi libri e racconti, con letture di favole appositamente scelte pensando al pubblico dei più piccoli.

Lo sportello Informagiovani Atri dà appuntamento a venerdì 26 maggio dalle ore 17.00, augurandosi che questo possa esser un primo passo verso la riscoperta del piacere della lettura e della cultura in generale, perché leggere e condividere arricchisce chi legge e gli altri.

Impostazioni privacy