Teramo, tornano sui banchi di scuola dopo 50 anni

alunni_50anni_dopo_1Teramo. Un tuffo nel passato, tornando per qualche ora sui banchi di scuola, gli stessi occupati 50 anni prima, ciascuno con le proprie storie e i propri ricordi.

Definirla una rimpatriata forse è riduttivo, ma quello che hanno dato vita gli ex alunni della scuola elementare De Iacobis, alla Gammarana, a Teramo, è stato un momento per certi versi toccante e apprezzato da tutti. Il “ritrovo” è stato organizzato da Luigi Giannattasio, uno degli alunni di quasi mezzo secolo fa, che faceva parte di una classe che in qualche modo ha segnato la storia della scuola, che fu inaugurata proprio in quegli anni. Attraverso la collaborazione degli scolari di allora e delle istituzioni scolastiche, è stato organizzato un piccolo evento. Nel pomeriggio, come in un vero giorno di scuola, gli alunni, un po’ cresciuti, hanno riavvolto il nastro della propria storia, occupando gli stessi banchi di allora. Poi la serata è proseguita a tavola, allo chalet La Tartaruga, a Tortoreto, con un brindisi, continuando a sfogliare l’album dei ricordi, non solo virtuali.alunni_50anni_dopo_2

 

Ecco i partecipanti. Luigi Giannattasio, Guerino Primula, Pino Azzuna, Massimo Amadio, Luigi Mincarelli, Giampiero Cordoni, Dante Toccaceli, Goffredo Chiappini, Fabrizio Felaeppa, Sandro Di Pietro, Danilo Cipriani, Lina La Piccirella, Carla Rizzi, Paola Cipriani, Manola Di Leonardo, Paola Cipriani, Luisa Nerini.

Impostazioni privacy