Teramo, al Di Poppa il maestro pasticcere Lorenzo Puca

Una due giorni di full immersion nel mondo della pasticceria e cioccolateria. eell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, l’Istituto Alberghiero “Di Poppa” di Teramo ospita oggi e domani un “Corso di Pasticceria moderna” tenuto dal Maestro pasticcere Lorenzo Puca.

Tra i professionisti del settore più quotati del momento, Puca è già stato Campione d’Italia di Pasticceria e cioccolateria e protagonista del cooking talent show di Rai2 dedicato al mondo dei dolci “Il più grande pasticcere”. Tra le prestigiose collaborazioni professionali Puca vanta anche quella con il maestro dei pasticceri italiani Iginio Massari.

I workshop vedranno attivi protagonisti gli alunni dell’istituto”, spiega la dirigente scolastica, Caterina Provvisiero, “da sempre impegnato nell’organizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro di alta qualità al fine di consentire agli studenti l’acquisizione di competenze professionali elevate. La scuola ringrazia il Maestro Lorenzo Puca che, nonostante i numerosi impegni lavorativi, si è reso disponibile ad accompagnare i ragazzi in questa entusiasmante esperienza formativa”.

Nel corso teramano, saranno realizzati dolci innovativi, torte, finger food e monoporzioni, prevedendo l’impiego delle più attuali tecniche di lavorazione dello zucchero e del cioccolato.

Impostazioni privacy