Teramo, musica e allegria alla casa di riposo De Benedictis

Un pomeriggio di festa, quello di Santo Stefano, offerto dai volontari di Teramo Nostra e della NancyEff Musical Company che hanno fatto visita agli ospiti della casa di riposo teramana De Benedictis. Musica, divertimento e animazione per i “nonnini” della struttura che, grazie anche alla collaborazione del personale, hanno potuto vivere qualche ora di svago e di serenità.

“La semplicità che hanno gli anziani, che ricorda quella dei bambini, unitamente alla loro esperienza di vita, è qualcosa che vale molto più di mille enciclopedie”, è stato il commento di Nancy Fazzini, presidente della NancyEff Mucical Company che ha ricordato anche lo spettacolo in programma il prossimo 8 gennaio “La mia cantina là sotto”, realizzato in collaborazione con il centro antiviolenza La Fenice di Teramo.

Condivisione di calore umano, dunque, e vicinanza e affetto a persone che soffrono per la solitudine nella quale vengono lasciate, con un arricchimento che non è solo per chi riceve ma, molto più spesso, proprio per chi dona con semplicità parte del proprio tempo.

Impostazioni privacy