Campli, acceso in piazza Farnese l’Albero di Natale

Le noti musicali delle canzoni natalizie più tradizionali hanno accompagnato la domenica pomeriggio di molti cittadini di Campli, accorsi in piazza Farnese per assistere all’accensione dell’albero di Natale.

 

Appuntamento che nel pomeriggio ha dato il via alle tante novità inserite nel cartellone degli appuntamenti di Natale. Le canzoni suonate dalla Banda di Babbo Natale hanno da subito creato l’atmosfera festosa e gioiosa, dando al centro farnese un fascino tutto particolare.

 

“Ci avviciniamo insieme alla festa del Natale – ha commentato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – invito tutti i miei concittadini a partecipare agli eventi in programma e a chi vuole scoprire Campli di approfittare di queste settimane che avvicinano al Natale per visitare il nostro paese”.

Gli altri appuntamenti destinati ad affascinare i più piccoli sono in programma sabato 24 dicembre, in occasione della Messa di Natale della mezzanotte con gli zampognari, mentre il giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, alle ore 17:30 presso il Convento dei Cappuccini ci sarà il presepe vivente organizzato dalla GIFRA di Campli in collaborazione con la casa famiglia Manuela.

 

Il 29 dicembre nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, alle ore 21:00, si terrà il concerto gospel “The Blue Voicesgospel”. L’appuntamento con la Befana è a Sant’Onofrio, venerdì 6 gennaio 2017, dalle ore 15:30 in poi.

 

La Befana infatti arriverà nella palestra dell’Istituto Comprensivo in località Marrocchi di Sant’Onofrio per la gioia dei bambini. “Accanto a questi appuntamenti insieme all’Associazione Memoria&Progetto Onlus abbiamo voluto proporne altri di carattere culturale che abbiamo racchiuso in un cartellone chiamato “Incontri di Natale” – ha aggiunto il primo cittadino camplese – giovedì 22 dicembre, alle ore 18:30, ci sarà la presentazione della plaquette natalizia 2016 “Il campanile della cattedrale di Campli” di Norberto Rozzi, interverranno Roberto Ricci e Davide Francioni.

 

Giovedì 29 dicembre alle ore 18:30 si svolgerà il reading dell’opera “Solo poesie” di Vittorio Acquaroli, alla presenza dell’autore. Mercoledì 4 gennaio, alle 18:30, invece, si terrà l’incontro sulle statue in terracotta di Nocella tra arte e tradizione, con l’intervento dello storico Nicolino Farina”. Tutti gli appuntamenti si terranno nella biblioteca cittadina Norberto Rozzi, in via del Monastero a Campli. Occasioni per scambiarsi gli auguri e per trascorrere ore liete tutti insieme.

Impostazioni privacy