Campo Azzurro, in Val Vibrata il progetto itinerante del Lions Club

Val Vibrata. Il progetto itinerante del Lions Club International “Campo Azzurro 2016” permette ogni anno a ragazzi e ragazze di varie nazionalità di visitare e conoscere l’Italia e in particolare la Romagna, le Marche, l’Abruzzo e il Molise regioni che compongono il Distretto Lions 108 A, sponsor del progetto.

 
Nei giorni scorsi, 8 ragazze e 2 ragazzi, tra i 17 e i 21 anni, dopo essere stati accolti per una settimana in una famiglia hanno iniziato la loro visita recandosi a Venezia, Firenze, Roma, Ravenna e altre cittadine delle Marche e dell’Abruzzo.
Per 3 intense settimane i ragazzi hanno avuto l’opportunità unica di conoscere cultura e tradizioni delle nostre regioni e al tempo stesso di condividerle con i loro coetanei di diverse nazionalità.
Il neo presidente del Lions Club Val Vibrata, Tiziano Capece li ha accompagnati a scoprire il fascino della Fortezza di Civitella del Tronto, coadiuvato Gianfranco Izzi, e accolti calorosamente dal Sindaco del suggestivo borgo Cristina Di Pietro e dall’Assessore alla Fortezza Riccardo De Dominicis.
Nei giorni seguenti, con l’aiuto dei responsabili dei rispettivi Lions Club, i ragazzi hanno visitato altre località abruzzesi in particolare Atri, Teramo e Vasto salutando poi i soci dei Clubs del Distretto nella loro base logistica presso il Resort “Parco sul Mare” a Tortoreto prima di ripartire alla volta dei loro paesi d’origine.

Impostazioni privacy