Alba Adriatica, “strada facendo”: tutto pronto per il festival degli artisti di strada

Alba Adriatica. E’ tutto pronto per “Strada Facendo”, festival internazionale artisti e musicisti di strada. Sabato  16 e domenica 17 luglio dalle 21 alle 24, il lungomare Marconi Nord e Viale della Vittoria ad Alba Adriatica si animeranno di originali e curiosi artisti che si esibiranno in tantissime e differenti performance.

 

Nei due giorni la cittadina di Alba Adriatica sarà invasa da Maghi, clown, funamboli, equilibristi, musicisti, giocolieri, fachiri, marionettisti, ballerini, teatranti, truccabimbi, comici, mimi e da bravissime pattinatrici,  che richiameranno, grazie alla qualità degli artisti proposti, tanti anche internazionali, un nutrito pubblico sia locale che non, soprattutto di famiglie e bambini. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Alba Adriatica assessorato al turismo, ed organizzata dall’associazione culturale Apat con la direzione artistica concessa alla Claudio Marastoni communication, azienda di servizi nota per l’esperienza sul organizzazione di grandi eventi, soprattutto nella promozione turistica, è anche appoggiata dal Comitato Centro Storico Alba Adriatica, Associazione nazionale Carabinieri sezione Tortoreto-Alba Adriatica, Iat, Polizia Municipale e Protezione Civile di Alba Adriatica.

 

L’arrivo al Alba degli Artisti è previsto per la mattinata di sabato, stazioneranno in Piazza Aldo Moro con i loro mezzi, dove resteranno fino alla sera di domenica. Nelle due serate di evento, a partire dalle ore 21, ognuno di loro avrà la propria postazione sul Lungomare Marconi Nord e Viale della Vittoria, dalla quale metteranno in pratica le loro performance artistiche.

 

Nei due giorni verrà intensificata un’importante campagna divulgativa sulla raccolta differenziata con la collaborazione di Poliservice che diffonderà materiale informativo al pubblico.

Impostazioni privacy