Tortoreto, cena di solidarietà del Cast per la Fondazione Veronesi

Raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica di un giovane ricercatore abruzzese. E’ questo l’obiettivo della manifestazione “Cavalcando la storia verso il traguardo di nuovi successi della ricerca”, una cena di beneficienza organizzata dalla delegazione teramana della Fondazione Veronesi in collaborazione con il Cast, Club Automoto Storiche di Teramo, che si terrà giovedì 30 giugno alle 20 al ristorante Sayonara di Tortoreto Lido. All’ingresso del locale ci sarà una selezionata esposizione di vetture d’epoca mentre la serata sarà allietata dal concerto di Ilenia Appicciafuoco e dei Pepper and the Jellies con il loro repertorio jazz.

“La Fondazione Veronesi”, ha detto il presidente del Cast, Carmine Cellinese, “è un punto di riferimento nella ricerca a livello internazionale nel settore delle malattie tumorali, cardiovascolari e neurovegetative, oltre che nelle aree della prevenzione e della nutrigenomica per donare speranza e migliori prospettive di vita a chi soffre di gravi malattie. Per questo, invitiamo i nostri soci, amici e simpatizzanti ad aderire all’iniziativa. Sarà una splendida occasione per dare il nostro contributo al progresso della ricerca scientifica e nello stesso tempo per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme accomunati dagli stessi sentimenti e dagli stessi ideali”.

“Oltre ad ammirare le bellissime auto storiche che faranno da cornice alla manifestazione”, ha detto Anna Maria Ressa Camerino, presidente della delegazione teramana della Fondazione Veronesi, “sarà sopratutto l’occasione per festeggiare il ricercatore teramano Nicola Cosentino, al quale il 27 Aprile scorso a Milano ho consegnato la borsa di ricerca che la nostra Delegazione ha finanziato con i fondi raccolti lo scorso anno e che gli consentirà di proseguire gli studi presso l’ospedale cardiologico Monzino di Milano sulla relazione tra le diverse cellule del sistema immunitario e la formazione delle placche coronariche. Questo successo ci riempie d’orgoglio e ci deve spronare a continuare nel nostro impegno a favore della ricerca. Le somme raccolte saranno versate nel fondo della nostra Delegazione destinato, anche per il prossimo anno, a finanziare una borsa per un giovane ricercatore abruzzese”.

Impostazioni privacy