Al termine della tornata elettorale il Partito Comunista d’Italia della Federazione provinciale di Teramo invita i propri elettori a sostenere con forza e convinzione il candidato sindaco Sabatino Di Girolamo al ballottaggio di Roseto.
Qualche sassolino, invece, viene tolto dalla scarpa per quanto riguarda l’elezione al Comune di Bellante, dove i partiti di sinistra non hanno saputo trovare unità, presentando due candidati. Nel ringraziare tutti coloro che hanno appoggiato la lista Bellante Bene Comune, che ha espresso due consiglieri, il Pci ha sottolineato però “l’incresciosa situazione che ha visto un costante lavorio del Partito Democratico, volto a dividere il campo progressista e conclamatosi con l’aperta alleanza con il centrodestra”.
“Un inciucio della peggior specie”, scrive, infatti, in una nota il Pci, “testimoniato dalle dichiarazioni di giubilo per il neo sindaco eletto Melchiorre (Pd) pronunciate dal consigliere regionale Paolo Gatti (Forza Italia) e dal coordinatore provinciale di Forza Italia Vincent Fanini”.
Nonostante ciò, tuttavia il Partito Comunista auspica che tali divisioni vengano superate per ripercorrere insieme la strada dell’unità.