Teramo, l’Istituto d’istruzione superiore Alessandrini-Marino-Forti si presenta

Un fine settimana per far conoscere ai ragazzi della terza media e ai loro genitori le opportunità che offre l’Istituto d’Istruzione Superiore, “Alessandrini-Marino-Forti” di Teramo.

Tante, infatti, sono le opportunità che la scuola offre in vista di una preparazione tecnica e professionale, oltre a garantire le basi necessarie per intraprendere gli studi universitari.
In particolare l’Istituto tecnico tecnologico “Alessandrini” offre gli indirizzi di Chimica, materiali e biotecnologie, Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, meccatronica ed energia e Trasporti e logistica.

L’istituto tecnico tecnologico “Forti” offre le specializzazioni in Costruzioni, ambiente e territorio e Grafica e comunicazione, mentre l’Istituto professionale “Marino”, propone i corsi di Manutenzione e assistenza tecnica (Elettrico, elettronico e meccanico) e Servizi socio-sanitari, odontotecnico e ottico.

Le tre scuole resteranno aperte nelle giornata di sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con i docenti che saranno a disposizione di quanti parteciperanno per far visitare laboratori, aule digitali e sale multimediali e illustrare le offerte formative degli istituti, dando tutte le informazioni sui diversi percorsi di studio.

Impostazioni privacy