Gioco online all’estero: 11 arresti, sequestri per 100 milioni VIDEO

Nella giornata di oggi, nell’ambito dell’operazione denominata “The Imitation Game”, il Servizio Centrale Operativo (SCO) della Polizia di Stato, la Squadra Mobile della Questura di Roma, la Compagnia di Nola e lo S.C.I.C.O. della G. di F., hanno eseguito 11 ordinanze di custodia in carcere.

 

 

 

Provvedimenti emessi dal GIP presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nei confronti dei componenti di un sodalizio, vicino a varie consorterie mafiose, che gestiva illecitamente la gran parte delle attività di videolottery e gioco on line a livello nazionale e anche all’estero. Per tutti la contestazione è l’associazione a delinquere a carattere transnazionale volta a commettere una serie indeterminata di reati attraverso una rete illegale di gioco on line, aggirando, in tal modo, la normativa di settore e omettendo fraudolentemente il versamento dei tributi erariali per la concessione di gioco, al fine di realizzare plurime truffe ai danni dello Stato.

 

 

 

 

 

Per il solo TANCREDI Luigi, considerato il vertice dell’organizzazione criminale, è stata altresì riconosciuta l’aggravante “mafiosa” ex art. 7 della legge n. 203 del 1991, poiché ha avvantaggiato il clan dei Casalesi, nell’affermarsi nel settore delle scommesse illecite on line. E’ stato inoltre effettuato il sequestro di numerosi beni mobili ed immobili riconducibili agli indagati per decine di milioni di euro.

Gestione cookie