Tortoreto, concerto di Natale con Amedeo Minghi nella chiesa dell’Assunta

Concerto di Natale con Amedeo Minghi. Domenica 20 dicembre, a partire alle ore 21, nella Chiesa Santissima Maria Assunta in Cielo il cantautore-poeta si esibirà con un ricco repertorio prettamente natalizio, alcuni suoi medley  e la canzone dedicata a papa Giovanni Paolo II.

 

Aspetto questo non casuale, visto nella chiesa Santissima Maria Assunta in Cielo è custodita una reliquia del santo pontefice. Prima di Minghi, nella stessa chiesa si esibirono lo scorso anno Tosca e nel 2013 Katia Ricciarelli. Il concerto organizzato dall’amministrazione comunale è ad ingresso gratuito.

 

Il concerto di Minghi si innesta nel calendario degli eventi allestito dall’amministrazione comunale di Tortoreto per il Natale 2015. Ulteriori appuntamenti, infatti, sono stati previsti dall’assessorato guidato da Arianna Del Sordo.

 

 

 

Sempre domenica, al Circolo Tennis ci sarà l’esposizione della cinofila nazionale. Il 26 dicembre con il patrocinio dell’amministrazione la Proloco organizza una degustazione dei migliori vini delle colline teramane nel “salotto” di Via Carducci. Dal 21 al 27 dicembre, nello spazio attiguo alla pista di pattinaggio, in Largo Marconi, ci saranno i mercatini tipici natalizi con animazione. Domenica 27 dicembre iniziativa tutta dedicata ai bambini con lo spettacolo “Teresa e la befana …alla ricerca dei giocattoli perduti” a cura della compagnia dei Merli Bianchi, che si terrà nel palazzo delle suore in Piazza Garibaldi a Tortoreto Alto. Il 30 dicembre alle ore 21, l’ultimo appuntamento del 2015 nella chiesa di San Nicola con il concerto natalizio del coro Sine Nomine.

Impostazioni privacy