Open day alla Torre di Cerrano

Pineto. Si svolgerà martedì 2 giugno a Torre Cerrano l’Open day, la giornata di accesso libero alla Torre organizzata dall’Area Marina Protetta, che inaugura la stagione 2015. L’intenso pomeriggio prenderà il via alle ore 15,00 con le visite guidate gratuite al fortilizio e al Museo del Mare, che si svolgeranno in occasione della Biciclettata Adriatica per consentire a tutti i ciclisti, alle famiglie e ai numerosi partecipanti alla manifestazione che promuove la mobilità ciclistica lungo la costa del Mare Adriatico di scoprire il monumento simbolo della costa abruzzese.

Alle ore 17,00 il Presidente Benigno D’Orazio, lo staff dell’Area Marina Protetta, le Associazioni delle Guide del Cerrano, del Pros Onlus ed altre Associazioni rappresentative del territorio presenteranno le attività, i laboratori, le escursioni e le manifestazioni che daranno vita all’imminente estate.

“Invito tutti ad intervenire – ha detto il Presidente Benigno D’Orazio – per conoscere gli eventi, il calendario estivo e per trascorrere un pomeriggio speciale, qual è quello che la Torre, con i suoi spazi verdi, il mare e l’antico porto sommerso, sa offrire ai propri visitatori, con il fondamentale ausilio delle Guide”.

L’invito, inoltre, è di raggiungere la Torre in bici, vista la giornata dedicata anche alla mobilità. Per chi dovesse raggiungerla in auto, è prevista l’area di sosta prima del sottopasso ferroviario. Oltre il sottopasso, infatti, si entra nel demanio marittimo e nell’area protetta, il transito è consentito ai soli mezzi di servizio.

Impostazioni privacy