Teramo, presentazione del libro “Kadamou” del medico di Emergency Antonio Bruscoli

Un sodalizio che si rinnova, quello tra i volontari di “Emergency Teramo” e l’Associazione culturale “Detto Tra Noi”, che vedrà venerdì prossimo alle 21, nella sede di “Teramo Nostra”, presentare in città il libro “Kadamou”, alla presenza dell’autore Antonio Bruscoli, chirurgo generale di Emergency.

Il libro racconta la giornata di un’équipe sanitaria di Emergency impegnata a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, coinvolta in pieno dal cruento colpo di stato del 2013, tra amore e odio, paura e speranza in una realtà spietata, fatta di morte e povertà.

Esotico, evocativo e fortemente realistico, “Kadamou” racconta i colori e i sapori di un’Africa malata e maltrattata, ma sempre meravigliosa e affascinante. L’autore Antonio Bruscoli ha compiuto diverse missioni umanitarie in Italia e all’estero, negli intervalli tra le missioni è impegnato in attività promozionale e divulgativa dell’attività di Emergency nel mondo. Inoltre, nei mesi scorsi ha lavorato nel Centro chirurgico e pediatrico di Emergency a Goderich, capitale della Sierra Leone, paese che sta affrontando la terribile epidemia di Ebola.

La presentazione avverrà nell’ambito dell’iniziativa Scambialibro per la quale i partecipanti sono invitati a portare uno o più libri da scambiare con quelli presenti nella biblioteca associativa.

Impostazioni privacy